Autonoleggio Con Conducente Umbria Expert Tour Rental Driver Autonoleggio con conducente Umbria way.com,Car service Umbria way.com, Assisi transfer.com,Servizio Minivan 8 posti,Escursioni Assisi.com,Eremo delle Carceri,S. Damiano,Basilica di San Francesco,Montefalco Sagrantino transfer wine tasting,Perugia Umbria Jazz-Eurochocolate,Servizio trasferimenti Arrivi e partenze per stazioni e aereoporti,Italian car with driver service-Sant'Egidio, Roma Fiumicino,Ciampino-Firenze Peretola,Bologna,Pisa,Pescara,Ancona, Ncc per Assisi,Ncc per l' Umbria, Subasio transfer,Umbria driver tour,Umbria transfers and roundtrips,Shuttle service Perugia Roma,Transfer Roma Assisi Umbria, Escursioni e visite in Toscana,Siena,Firenze,Montepulciano,Pienza,Chianti, Volterra,San Gimignano Per tutte le informazioni chiama il +393808064447 o contattaci
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.  Piani carsici di Castelluccio (1.350 m), di circa 15 km², rappresentati principalmente dal Pian Grande e dal Pian Perduto. Essi sono famosi per la Fiorita, ossia l'imponente fenomeno di fioritura che colora il piano tra la fine di maggio e l'inizio di luglio (soprattutto papaveri, fiordalisi, margherite). 
Castelluccio è una frazione del comune di Norcia (PG). Il paese si trova in cima ad una collina che si eleva sull'omonimo altopiano, uno dei più vasti dell'Italia centrale ed inserito nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L'altezza di 1.452 m s.l.m. ne fa il centro abitato più elevato dell'Appennino Umbro-Marchigiano. Di fronte ad esso si erge imponente la sagoma del Monte Vettore (2.478 m). Il paese si trova a circa 28 km di distanza da Norcia, ed è raggiungibile attraverso una strada panoramica. Secondo i dati Istat del 2001, è abitato da 150 residenti.  Norcia Sacro e profano.
La Basilica di San Benedetto la cui facciata gotica, con il rosone e gli stemmi dei 4 evangelisti risale intorno al 1200 d.c. La tradizione vuole che sia stata costruita sui resti della casa natale del santo ma più probabilmente nello stesso luogo sorgeva una basilica di epoca romana andata successivamente distrutta è sicuramente il luogo più famoso di Norcia. Gastronomia

I prodotti suini tipici di Norcia trovano la loro peculiarità nelle tecniche di produzione, assolutamene tradizionali. Uno fra i prodotti più celebri è il Prosciutto di Norcia, premiato con il riconoscimento del marchio IGP già nel 1998.Dalla nota produzione alimentare della città, inoltre, deriva il termine norcineria usato nell'Italia centrale per indicare la salumeria.
Cascia, territorio e Santa Rita. Nel territorio comunale di Cascia sorgeva Cursula, centro abitato romano distrutto nel I secolo a.C. a causa delle devastazioni dei popoli barbarici e dei terremoti che da sempre sconvolgono la cittadina e le zone limitrofe. In età medievale fu saccheggiata dai Bizantini e dai Longobardi. Costituitasi in comune nel XII secolo, fu sottomessa dalla famiglia Trinci e successivamente da Federico II. Come grande parte delle città umbre, è durante il Medioevo che Cascia conosce il periodo di massimo splendore. Dapprima sotto la dominazione delle signoria folignate, passò in seguito sotto il dominio di Federico II di Svevia, a seguire fu contesa, senza successo, dalle vicine città di Norcia, Leonessa e Spoleto. Solo alle soglie del XVI secolo, si arrese allo Stato Pontificio sotto il cui dominio rimase per meno di trenta anni, da allora mantenne sempre la propria indipendenza. Restò legata allo Stato della Chiesa (tranne durante il breve periodo napoleonico) fino al 1860, anno in cui tornò, con tutta l'Umbria, all'Italia. Santa Rita, nata nella frazione di Roccaporena nel 1371, vi morì nel 1447. La suora, beatificata nel 1900, visse tra il 1381 e il 1457. Oggi la santa, conosciuta come dispensatrice di grazie, è venerata in tutto il mondo e moltissima gente si reca ogni anno in pellegrinaggio durante le celebrazioni ritiane al Santuario a lei consacrato. Possibilità di trasferimenti da e per la zona di Castelluccio e Valnerina con minivan da 8 posti, da oggi anche con autovettura Mercedes classe S chiamare Maurizio Luna +39 380 8064447 
Le Vie dell'Umbria offre un servizio di Noleggio Con Conducente (NCC) ,( simile al taxi). Escursioni per Castelluccio, Norcia e Cascia, prezzi a partire da 120 euro per 4-6 ore, con partenza da Montefalco e Comuni limitrofi. 
|