Che cosa significa NCC? Differenza tra taxi e NCC. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 09 Ottobre 2008 14:36









Photo Gallery

Autonoleggio con conducente Umbriaway,Car service Umbriaway,

Assisi transfer,Servizio Minivan 8 posti,Escursioni Assisi,Transfer per Eremo delle

Carceri e S. Damiano, Basilica di San Francesco,Montefalco Sagrantino transfer

wine tasting,Perugia Umbria Jazz-Eurochocolate,Servizio trasferimenti Arrivi e

partenze per stazioni e aereoporti,Italian car with driver service-Sant'Egidio,

Roma Fiumicino,Ciampino-Firenze Peretola,Bologna,Pisa,Pescara,Ancona,

Ncc per Assisi Umbria, Subasio transfer,Umbria driver tour,Umbria transfers

and roundtrips,Shuttle service , Perugia transfers,Transfer Roma Assisi Umbria,

Escursioni e visite in Toscana,Siena,Firenze,Montepulciano,Pienza,Chianti,

Volterra,San Gimignano, servizio alternativo al taxi.

Photo Gallery umbriaway.com

 

NCC è l'abbreviazione di noleggio con conducente; servizio di trasporto passeggeri mediante veicoli, diverso dal taxi per il tipo di prelevamento dell'utenza , ovvero a chiamata diretta.

La legge che regolamenta questi tipi di trasporto pubblico non di linea è la Legge 15 gennaio 1992, n. 21, che recita così:

1. Autoservizi pubblici non di linea.

1  Sono definiti autoservizi pubblici non di linea quelli che provvedono al trasporto collettivo od individuale di persone, con funzione complementare e integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea ferroviari, automobilistici, marittimi, lacuali ed aerei, e che vengono effettuati, a richiesta dei trasportati o del trasportato, in modo non continuativo o periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta.

Considerazioni personali:

Lo sviluppo delle moderne tecniche di comunicazione, come telefono cellulare e internet,( che sono alla portata di tutti ora), rendono necessarie una modifica della vecchia legge, dato che il taxi a differenza del NCC, ha il doppio vantaggio che può starsene anche comodamente a casa o in qualsiasi luogo privato e ricevere lì le prenotazioni, oltre che sostare in luogo pubblico e prelevare clienti, facendo a tutti gli effetti il lavoro di NCC. Gli NCC, non possono sostare in luogo pubblico e sono spesso costretti a lavorare penalizzati da regolamenti comunali, aeroportuali ecc, senza considerare che soprattutto in aree come Roma, sono in atto vere e proprie discriminazioni della categoria.

Le Vie dell'Umbria offre un servizio di Noleggio Con Conducente (NCC) ,( simile al taxi), car hire with driver Umbria,Toscana,Lazio, Tuscany excursions, Umbria excursions

Per altre destinazioni contattare il fornitore

Le Vie dell'Umbria offre un servizio di Noleggio Con Conducente (NCC) ,( simile al taxi).

car hire with driver Umbria,Toscana,Lazio, Tuscany excursions, Umbria excursions

Per tutte le informazioni, per partenze o arrivi da altri Comuni, contattare al +39 3808064447

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Giugno 2020 06:07
 

Natura e Sport

Umbria cuore verde d'Italia: terra dagli scorci paesaggistici indimenticabili, dove il clima mite, la presenza di dolci e verdi colline, di monti, di boschi e di valli, ne fanno una delle regioni più suggestive e spettacolari del territorio italiano. In Umbria è possibile visitare le dirompenti cascate delle marmore, l’oasi naturalistica di Alviano o quella di Colfiorito, ormai area protette, o divertirsi facendo trekking in attrezzati parchi, kitesurf su Lago Trasimeno, rafting lungo i fiumi.

Enogastronomia

Umbria terra di antichi e genuini sapori: lasciatevi guidare tra le vie del vino o quelle dell’olio, venite a degustare il pregiato Sagrantino di Montefalco, l'Assisi DOC, il Torgiano Rosso, il prezioso olio extravergine di oliva, il vero oro dell'Umbria, il gustosissimo tartufo nero di Norcia, il saporito pesce di lago. Se cercate posti dove i piaceri della natura e dell'arte si fondono ai sapori autentici della tavola siete nella regione giusta.

Arte e Religione

Umbria terra di misticismo e religione, dove la vita di santi importanti, come San Francesco e Santa Chiara di Assisi, Santa Rita da Cascia, si fondono in un immenso patrimonio artistico e architettonico che è tra i più rappresentativi e preziosi del nostro Paese. Terra di artisti del calibro di Giotto, del Perugino, del Pintoricchio, che hanno reso preziose imponenti chiese (come la Basilica di San Francesco ad Assisi…), terra di incantevoli borghi medievali, arroccati sulle colline, città fortificate, immerse nel verde e rovine etrusco-romane, ricche di storie da raccontare.